Pronti per Barcellona i ragazzi dell’ITI Maiorana
Dal 23 al 28 aprile 2018 gli studenti delle classi quarte e quinte dell’ITI Maiorana parteciperanno al Progetto High School Game TRAVEL GAME che vede ogni anno l’adesione di centinaia di scuole.
Gli allievi, accompagnati dai Proff. Francesca Iervasi, Teresa Celotti, Laura Macrì, Claudio Chiera e Vincenzo Cambareri, durante la permanenza in Spagna visiteranno le città di Barcellona, Figueras e Girona con le loro attrattive culturali ed artistiche.
I partecipanti in viaggio sulle navi Grimaldi Lines partiranno da Civitavecchia e saranno accolti da uno staff qualificato che metterà i nostri alla prova durante la navigazione con quiz personalizzati, attività didattiche, ludiche e di alternanza scuola-lavoro.
Il “Travel Game” fa parte di un eccezionale progetto didattico e culturale: è un viaggio d’istruzione che coinvolge più scuole contemporaneamente per far vivere agli studenti un’esperienza unica grazie alla condivisione di momenti didattici, culturali e di socializzazione.
Il programma di viaggio esclusivo di Travel Game comprende oltre alle consuete attività culturali quali visite guidate presso le città di destinazione, musei, palazzi di particolare interesse storico e culturale, mostre, anche e soprattutto la partecipazione ad attività multimediali innovative e formative. Gli alunni saranno infatti i veri protagonisti dell’evento partecipando ad una grande sfida multimediale in un clima di sana competizione con studenti provenienti da diverse provincie italiane e forte spirito di squadra.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere e premiare i giovani promuovendo la cultura attraverso un modo innovato e coinvolgente di fare formazione, con l’ausilio di nuove tecnologie interattive e multimediali al passo con i tempi che consentono di “Imparare Divertendosi”. Verrà perseguito il criterio di premiare il merito durante il confronto con i coetanei. Socializzazione e meritocrazia sono gli aspetti fondamentali dell’iniziativa.
A differenza del classico viaggio di istruzione il progetto prevede la presenza del personale altamente qualificato che seguirà i gruppi scolastici negli spostamenti, nelle attività didattico-culturali e nelle escursioni mirate. Saranno sempre alternati momenti di cultura e divertimento così da rendere unico ma soprattutto sicuro grazie alla presenza costante dello staff il soggiorno degli studenti.
Non resta che augurare…buon viaggio!