Oggi all’ITIS Ettore Maiorana di Roccella Jonica c’è stata la presentazione dell’Offerta Formativa attraverso dei mini-stage ai quali hanno partecipato numerosi gruppi di alunni delle Scuole Secondarie di Primo grado del territorio.
Docenti e studenti sono stati a disposizione degli alunni delle scuole medie ai quali hanno illustrato i vari corsi e fatto visitare i laboratori rendendoli partecipi di esperienze pratiche. I ragazzi delle scuole medie hanno manifestato interesse ed entusiasmo per quanto visto ed appreso confermando il trend positivo sia in termini di numero di visitatori che per l’interesse dimostrato già registrato nelle precedenti visite.
Particolare interesse ha suscitato il corso Trasporti e logistica con l’articolazione Conduzione del Mezzo, Articolazione Conduzione del Mezzo navale, avviato da quattro anni ma potenziato in modo particolare nel corrente anno scolastico. Agli alunni sono stati illustrati anche gli altri corsi presenti attualmente a scuola: Meccanica e Meccatronica, Elettrotecnica ed Elettronica, Chimica e Biotecnologie.
A questi corsi con il piano di dimensionamento della Città Metropolitana vanno aggiunti Informatica e telecomunicazioni e Sistema Moda.
La scuola resterà aperta anche mercoledì 31 gennaio quando ci sarà il secondo Open Day.