Istituto Istruzione Superiore "P. Mazzone"
  • Docenti
    • Docenti in servizio
    • Convocazioni organi collegiali
    • Coordinatori dipartimento
    • Coordinatori di classe
    • Tutors PCTO
    • Documenti
    • Area riservata
    • Questionario docenti
  • ATA
    • Comunicazioni Personale ATA
    • Questionario ATA
  • Studenti
    • Comunicazioni agli studenti
    • Composizione classi
    • Libri di testo a.s. 2023/2024
    • Orario classi
    • Credito scolastico
    • Valutazione
    • Questionario alunni maggio 22
  • Famiglie
    • Patto educativo di corresponsabilità
    • Comunicazioni alle famiglie
    • Ricevimento Genitori
    • PTOF
    • Questionario genitori
  • MODULISTICA
  • Login

Comunicazioni

Menu
  • Circolari
  • Avvisi
  • Ritagli di giornale
  • Archivio news
CLOSE

L’Istituto

Menu
  • PTOF
  • PAA
  • Gestione documentale
  • Organigramma
  • commissioni
  • Presentazione
  • Consiglio d'Istituto
  • Bilancio sociale
  • Regolamenti e documenti
  • Codice disciplinare
  • Calendario Scolastico
  • Orario delle lezioni
  • Documenti del 15 maggio
  • Albo Sindacale
CLOSE

Plessi

Menu
  • Liceo "P. Mazzone"
  • ITI "E. Maiorana"
  • Corso serale
CLOSE

Segreteria

Menu
  • Uffici di segreteria
  • Atti contabili
  • Bandi e gare
  • Graduatorie
  • AVCP
CLOSE

Aree

Menu
  • PON - POR
    • Tessere la rete
    • Estate a scuola
    • Scuola d'estate
    • Miglioriamoci
    • Realizzazione di reti locali, cablate e wireless nelle scuole
    • Lab Green
    • Socializziamo
    • Potenziamoci
    • Digital Board
  • Progetti ERASMUS
  • Progetti PNRR
  • Area didattica e progetti
  • ECDL
  • Salute e sicurezza
CLOSE

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Istituto Istruzione Superiore "P. Mazzone" > FS Orientamento in entrata e continuità 2019/2020

FUNZIONE STRUMENTALE N° 4

ORIENTAMENTO IN ENTRATA E CONTINUITA’

  1. a) orientamento in entrata e continuità
  2. b) collabora con coordinatore alternanza scuola lavoro per l’orientamento in uscita
  3. c) rilevazione e monitoraggio dati a distanza

COMPITI SPECIFICI:

  • coordina la commissione orientamento
  • coordina tutte le attività di orientamento in entrata
  • coordina e predispone laboratori ponte  e attività in raccordo con tutte le scuole secondarie di primo grado del territorio
  • partecipa alle open day organizzate dalle scuole
  • predispone il materiale pubblicitario illustrativo al fine di meglio illustrare l’offerta formativa dell’Istituto
  • Predispone per i consigli di classe materiale e questionari attitudinali per meglio guidare gli studenti alla scelta del percorso post scuola secondaria.
  • organizza incontri informativi con i genitori degli alunni
  • Monitoraggio in itinere e finale delle attività poste in essere- questionari di gradimento rivolti agli  studenti del nostro istituto  e ai genitori
  • Rilevazione e analisi dei bisogni formativi degli alunni e, in collaborazione della fs supporto ai docenti ai docenti dell’istituto
  • Coordinamento e sviluppo progettuale delle attività orientamento
  • Coordinamento della rilevazione dei risultati a distanza- in ingresso
  • Collaborazione alla stesura del bilancio sociale
  • Collaborazione con le FF.SS e i coordinatori facente parte dello staff

RISULTATO ATTESO:

  • Predisposizione e diffusione di questionari per la rilevazione delle attitudini degli studenti
  • Predisposizione di un progetto di continuità e orientamento in ingresso con laboratori del fare mirato alle scuole del territorio
  • Predisposizione, in collaborazione con il responsabile del sito istituzionale, di un archivio digitale ove inserire documenti inerenti alle attività di orientamento
  • Sportello informativo e di ascolto per gli studenti
  • Organizzazione di incontri formativi per gli alunni con esperti
  • Predisposizione e diffusione di schede, di circolari e di fogli informativi pubblicitari con l’offerta formativa della scuola(collaborazione con fs ptof)
  • Organizzazione di incontri informativi con i genitori e gli studenti
  • Monitoraggio in itinere e finale delle attività messi in atto- questionari di gradimento
  • Report con la rilevazione dei risultati a distanza in entrata e in uscita

PARAMETRI DI VALUTAZIONE:

  • capacità organizzative del servizio;
  • capacità di elaborare puntuali strumenti di rilevazione dei bisogni formativi della comunità scolastica
  • capacità di articolare progettazioni adeguate al contesto ed ai bisogni formativi degli Alunni ;
  • capacità relazionale e rispetto degli impegni assunti;
  • capacità di coordinare il gruppo di lavoro.

 

CADENZA DI VALUTAZIONE: annuale

DURATA DELL ‘INCARICO: annuale

 


Archivio Amministrazione trasparente

Misure da applicare in presenza di casi di positività al Covid-19

 

Istituto Istruzione Superiore “P. Mazzone”
Via Cilea s.n.c. – 89047 Roccella Ionica
Tel. 0964048025 – Fax 0964048024
Cod. Mecc.: RCIS03800B
Cod. Fisc.: 90034720806

EMAIL: rcis03800b@istruzione.it

PEC: rcis03800b@pec.istruzione.it

Tel. ITI: 0964048022

————————————————————

Copyright 2023 Istituto Istruzione Superiore "P. Mazzone" | Dichiarazione AGID | Obiettivi di Accessibilità

Powered by ONETECGROUP