Istituto Istruzione Superiore "P. Mazzone" > Rapporti con il territorio
Compiti assegnati per i rapporti con il territorio
- Le attività sono finalizzate a creare un rapporto organizzato e continuo con il territorio promuovendo le attività d’istituto.
- Valuta le varie proposte che provengono dai soggetti esterni in funzione della specificità della scuola (in raccordo con fs gestione del pof)
- Diffonde informazioni ai docenti su iniziative presenti sul territorio
- Collabora con tutte le Associazioni, gli Enti, le istituzioni del territorio e con i responsabili dei vari progetti.
- Collabora con i musei ed enti nell’organizzazione di visite e percorsi
- Coordinare la progettazione e la realizzazione dei progetti didattici che interessano tutta l’istituzione scolastica nel suo complesso
- Valuta la ricaduta di tali attività sugli alunni e il gradimento delle famiglie (in raccordo con le fs gestione pof e valutazione) Attivazione di strategie di comunicazione e di informazione ai docenti sulle opportunità formative(educative, culturali,, artistiche, associative, della stampa, della televisione, ecc.) offerte dal territorio proposte da Enti ed associazioni esterne e utilizzabili didatticamente
- Collabora con fs-referente sito web alla documentazione delle attività svolte
- Partecipa alle riunioni previsti dal piano delle attività
- Disponibilità alla partecipazione ai corsi di formazione.
- Collabora con tutto lo staff al fine della stesura del PTOF e del Bilancio sociale
- Presenta una relazione con i relativi monitoraggi delle attività svolte