Istituto Istruzione Superiore "P. Mazzone"
  • Docenti
    • Docenti in servizio
    • Convocazioni organi collegiali
    • Coordinatori dipartimento
    • Coordinatori di classe
    • Tutors PCTO
    • Documenti
    • Area riservata
    • Questionario docenti
  • ATA
    • Comunicazioni Personale ATA
    • Questionario ATA
  • Studenti
    • Comunicazioni agli studenti
    • Composizione classi
    • Libri di testo a.s. 2023/2024
    • Orario classi
    • Credito scolastico
    • Valutazione
    • Questionario alunni maggio 22
  • Famiglie
    • Patto educativo di corresponsabilità
    • Comunicazioni alle famiglie
    • Ricevimento Genitori
    • PTOF
    • Questionario genitori
  • MODULISTICA
  • Login

Comunicazioni

Menu
  • Circolari
  • Avvisi
  • Ritagli di giornale
  • Archivio news
CLOSE

L’Istituto

Menu
  • PTOF
  • PAA
  • Gestione documentale
  • Organigramma
  • commissioni
  • Presentazione
  • Consiglio d'Istituto
  • Bilancio sociale
  • Regolamenti e documenti
  • Codice disciplinare
  • Calendario Scolastico
  • Orario delle lezioni
  • Documenti del 15 maggio
  • Albo Sindacale
CLOSE

Plessi

Menu
  • Liceo "P. Mazzone"
  • ITI "E. Maiorana"
  • Corso serale
CLOSE

Segreteria

Menu
  • Uffici di segreteria
  • Atti contabili
  • Bandi e gare
  • Graduatorie
  • AVCP
CLOSE

Aree

Menu
  • PON - POR
    • Tessere la rete
    • Estate a scuola
    • Scuola d'estate
    • Miglioriamoci
    • Realizzazione di reti locali, cablate e wireless nelle scuole
    • Lab Green
    • Socializziamo
    • Potenziamoci
    • Digital Board
  • Progetti ERASMUS
  • Progetti PNRR
  • Area didattica e progetti
  • ECDL
  • Salute e sicurezza
CLOSE

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Istituto Istruzione Superiore "P. Mazzone" > GRIGLIA DI VALUTAZIONE CONDOTTA

GRIGLIA DI VALUTAZIONE CONDOTTA

 

voto
10
Comportamento comportamento sempre corretto e responsabile
Frequenza assiduità nella frequenza
Rispetto verso se stessi, gli altri, l’ambiente forte senso di responsabilità nel rispetto delle regole della convivenza (rispetto e correttezza nei rapporti con i compagni, rispetto rigoroso delle figure istituzionali e del personale non docente, rispetto del materiale altrui, utilizzo sempre responsabile delle strutture e del materiale della scuola, utilizzo sempre appropriato degli spazi comuni, puntuale rispetto delle regole durante le visite guidate e i viaggi d’istruzione)
Partecipazione partecipazione costruttiva e propositiva al dialogo educativo in tutte  le discipline (attenzione costante e ruolo attivo nel processo di apprendimento con  apporti personali e significativi all’attività didattica, forte azione di stimolo nei confronti del gruppo classe, spirito di collaborazione,  interazione sempre  positiva  con  compagni  ed  insegnanti)
Impegno impegno assiduo, serio  e proficuo nell’adempimento dei doveri scolastici in tutte le discipline (svolgimento sempre puntuale dei compiti assegnati, puntuale rispetto delle  scadenze e dei doveri scolastici,   puntualità nel portare materiale e libri richiesti)

 

voto 9
Comportamento Comportamento corretto e responsabile
Frequenza costanza nella frequenza
Rispetto verso se stessi, gli altri, l’ambiente senso di responsabilità nel rispetto delle regole della convivenza (rispetto e correttezza nei rapporti con i compagni, rispetto delle figure istituzionali e del personale non docente, rispetto del materiale altrui, utilizzo responsabile delle strutture e del materiale della scuola, utilizzo  appropriato degli spazi comuni, costante rispetto delle regole durante le visite guidate e i viaggi d’istruzione)
Partecipazione partecipazione costruttiva e propositiva al dialogo educativo in tutte o nella quasi totalità delle discipline (attenzione costante e ruolo attivo nel processo di apprendimento con apporti significativi all’attività didattica, azione di stimolo nei confronti del gruppo classe, spirito di collaborazione,  interazione  positiva  con  compagni  ed  insegnanti)
Impegno impegno serio e costante nell’adempimento dei doveri scolastici in tutte le discipline (svolgimento puntuale dei compiti assegnati, puntuale rispetto delle scadenze e dei doveri scolastici,  puntualità nel portare materiale e libri richiesti)

 

voto 8
Comportamento Comportamento corretto
Frequenza regolarità nella frequenza
Rispetto verso se stessi, gli altri, l’ambiente rispetto delle regole della convivenza (rispetto nei rapporti con i compagni, rispetto delle figure istituzionali e del personale non docente, rispetto del materiale altrui, utilizzo appropriato delle strutture,  del materiale della scuola, degli spazi comuni, rispetto delle regole durante le visite guidate e i viaggi d’istruzione)
Partecipazione partecipazione attiva al dialogo educativa in tutte o nella maggior parte delle discipline (attenzione e ruolo attivo nel processo di apprendimento, interazione  positiva  con  compagni  ed  insegnanti)
Impegno impegno costante o generalmente costante nell’adempimento dei doveri scolastici  in tutte o nella maggior parte delle discipline (svolgimento  generalmente puntuale dei compiti assegnati, rispetto generalmente puntuale delle scadenze e dei doveri scolastici,   occasionale o saltuaria  dimenticanza del materiale e dei libri richiesti)

 

voto 7
Comportamento    Comportamento non Sempre corretto
Frequenza frequenza non sempre regolare
Rispetto verso se stessi, gli altri, l’ambiente rispetto non sempre regolare  delle regole della convivenza (atteggiamento occasionalmente poco rispettoso nei confronti dei compagni, delle figure istituzionali e del personale non docente, del materiale altrui, utilizzo  occasionalmente non responsabile delle strutture,  del materiale della scuola, degli spazi comuni, infrazione occasionale delle regole durante le visite guidate e i viaggi d’istruzione)
Partecipazione partecipazione saltuaria al dialogo educativo nella maggior parte o in tutte  le discipline (attenzione poco costante, elemento a volte di disturbo al sereno svolgimento dell’attività didattica, interazione non sempre  positiva  con  compagni  ed  insegnanti)
Impegno impegno non sempre costante o discontinuo nell’adempimento dei doveri scolastici nella maggior parte o in tutte  le discipline (svolgimento non regolare dei compiti assegnati, rispetto non regolare delle  scadenze e dei doveri scolastici quali portare il materiale e i libri richiesti)
Nessuna sanzione gravE

Non più di 2 sanzioni non gravi

·     richiamo scritto con annotazione sul registro di classe

·     sospensione per un giorno/da 3 a 5 giorni con o senza obbligo di frequenza

·     segnalazione scritta alla famiglia in merito alla frequenza irregolare/ ai comportamenti di disturbo dell’attività didattica

·     convocazione della famiglia

 

voto 6
Comportamento    Comportamento  Poco corretto in diverse occasioni
Frequenza discontinuità nella frequenza
Rispetto verso se stessi, gli altri, l’ambiente rispetto non costante delle regole della convivenza (atteggiamento  non rispettoso in diverse occasioni  nei confronti  dei compagni, delle figure istituzionali e del personale non docente, del materiale altrui, utilizzo non sempre responsabile delle strutture,  del materiale della scuola, degli spazi comuni, ripetuta infrazione  delle regole durante le visite guidate e i viaggi d’istruzione)
Partecipazione partecipazione saltuaria o dispersiva al dialogo educativo nella maggior parte o in tutte  le discipline (attenzione poco costante, disturbo frequente dell’attività didattica, interazione problematica con  compagni  ed  insegnanti)
Impegno impegno non sempre costante o saltuario nell’adempimento dei doveri scolastici nella maggior parte o in tutte  le discipline (svolgimento poco regolare dei compiti assegnati, inadempienza dei doveri scolastici quali portare il materiale e i libri richiesti)
Nessuna sanzione gravE

Più di due sanzioni non gravi

·     richiamo scritto con annotazione sul registro di classe

·     sospensione per un giorno/da 3 a 5 giorni con o senza obbligo di frequenza

·     segnalazione scritta alla famiglia in merito alla frequenza irregolare/ ai comportamenti di disturbo dell’attività didattica

·     convocazione della famiglia

 

voto 5
Comportamento Comportamento scorretto E irresponsabile
Frequenza frequenza molto irregolare
Rispetto verso se stessi, gli altri, l’ambiente totale mancanza di rispetto degli altri e delle regole della convivenza
Partecipazione scarsa partecipazione al dialogo educativo con persistente disturbo e turbamento dell’attività didattica in tutte o nella maggior parte delle discipline

 

Impegno impegno del tutto inadeguato in tutte o nella maggior parte delle discipline con conseguente totale inadempienza dei doveri scolastici
Anche solo una sanzione grave

·     allontanamento dalle lezioni fino a quindici giorni

·     allontanamento dalle lezioni per oltre quindici giorni

·     allontanamento dalle lezioni fino al termine dell’anno scolastico

Numerose sanzioni non gravi

·     richiamo scritto con annotazione sul registro di classe

·     sospensione per un giorno/da 3 a 5 giorni o più con o senza obbligo di frequenza

·     segnalazione scritta alla famiglia in merito alla frequenza irregolare/ ai comportamenti di disturbo dell’attività didattica

·     convocazione della famiglia

 

 

 

 


Archivio Amministrazione trasparente

Misure da applicare in presenza di casi di positività al Covid-19

 

Istituto Istruzione Superiore “P. Mazzone”
Via Cilea s.n.c. – 89047 Roccella Ionica
Tel. 0964048025 – Fax 0964048024
Cod. Mecc.: RCIS03800B
Cod. Fisc.: 90034720806

EMAIL: rcis03800b@istruzione.it

PEC: rcis03800b@pec.istruzione.it

Tel. ITI: 0964048022

————————————————————

Copyright 2023 Istituto Istruzione Superiore "P. Mazzone" | Dichiarazione AGID | Obiettivi di Accessibilità

Powered by ONETECGROUP