Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato alla fase provinciale delle “Olimpiadi della Matematica”. Hanno partecipato alla gara, che si è svolta presso il Liceo “Alessandro Volta” di Reggio Calabria , 21 alunni, 9 del Liceo e 12 dell’ITI, che si erano qualificati nella gara d’istituto svolta a novembre.
Le Olimpiadi della Matematica sono una competizione annuale rivolta gli studenti delle scuole superiori, organizzata, dal 1984, dall’Unione matematica italiana, per incarico del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e con la collaborazione della Scuola normale superiore di Pisa.
La competizione è articolata su tre livelli, articolati gerarchicamente.
Il primo livello è costituito dai Giochi di Archimede. Essi si svolgono a fine novembre nelle scuole superiori che si iscrivono alle Olimpiadi e sono aperti a tutti gli studenti, indipendentemente dalla classe frequentata. I migliori studenti di ogni istituto sono selezionati per la fase successiva.

Il secondo livello è quello della Gara provinciale. Il terzo prevede la partecipazione alla Finale nazionale di Cesenatico.