Sabato 22 aprile, gli alunni delle quinte classi, i docenti e il personale ATA del Liceo Scientifico  "P. Mazzone " di Roccella Jonica hanno potuto partecipare al corso di formazione di Basic Life Support & Defibrillation, sotto la guida del personale medico del 118 – ASP di Reggio Calabria. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni utili dal punto di vista teorico, i partecipanti sono passati alla dimostrazione pratica ed all' applicazione di quanto appreso. Tutti i presenti, e gli alunni in particolare, hanno manifestato, oltre che partecipazione attiva e produttiva, grande soddisfazione per questo momento di crescita. Pertanto, il Dirigente Scolastico, dott.ssa Rosita Fiorenza e la prof.ssa Barbara Mesiti, referente dell'attività proposta, si impegneranno nell'organizzare, a breve o nel prossimo anno scolastico, nuovi incontri di formazione al BLSD.