CAMPIONATI INTERNAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI  SABATO 12/3/2016    REGGIO CALABRIA

COPPA TEANO 2016

GIOCHI MATEMATICI 2015

E LA SFIDA CONTINUA…

La squadra del “Mazzone”, prima classificata nelle Gare Regionali di matematica, si prepara ad affrontare i Campionati Nazionali.

La terza edizione della “Coppa Teano”, gara di matematica a squadre, che si è disputata il 6 marzo presso il Palazzo della Cultura di Locri, ha visto trionfare il Liceo Scientifico “Pietro Mazzone” di Roccella Jonica. Secondi gli studenti del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Cosenza, seguiti dalla squadra del Liceo Classico “Oliveti” di Locri

Alla prova hanno preso parte gli alunni dei Licei di Cosenza, Paola, Crotone, Scalea, Soverato, Reggio Calabria e Provincia. Le squadre composte da 7 studenti, una per ogni Istituto partecipante, hanno avuto a disposizione due ore per risolvere i quesiti in esame, senza l’ausilio di alcuno strumento cartaceo o tecnologico e sotto il controllo di una rigida giuria.

La squadra del “Mazzone”, composta dagli alunni Maria Francesca Alati (5a A), Sara Fragomeli (3a A), Michele Loschiavo (5a C), Elena Morano (1a B), Antonio Nisticò (3a C), Sharon Placanica (4a A) e Sascha Portaro (2a A), sotto la guida del professore Salvatore Frascà, responsabile dei giochi matematici, adesso si preparerà ad affrontare la più ardua prova dei Campionati Nazionali che si svolgerà a Cesenatico nei giorni 8 – 9 maggio.

guarda il servizio del TG3 del 10 Marzo 2015