La nostra scuola ha fatto centro un’altra volta!

Il 5 dicembre 2020 l’ex studente del Corso Trasporti e Logistica (Nautico) del nostro Istituto, Domenico Linarello di Gioiosa Jonica ha prestato giuramento presso l’Accademia Navale di Livorno, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Enrico Credendino.

Il Corso Trasporti e Logistica non è nuovo a soddisfazioni del genere in quanto nei sette anni di vita sono stati tanti i ragazzi che hanno avuto successo nel proseguo del loro percorso sia nell’ambito delle attività legate al mare che nell’ambito degli studi universitari: c’è chi è stato ammesso all’Accademia Italiana della marina Mercantile di Genova, chi ha superato brillantemente concorsi e chi si è imbarcato su navi da crociera o navi mercantili.

(Clicca sulla foto per leggere l’articolo pubblicato da Telemia)

Grande soddisfazione per l’ Istituto e in particolare per i docenti del Corso che con abnegazione si dedicano alla crescita culturale e personale degli studenti non solo con lezioni teoriche ma anche con attività pratiche.

L’augurio di tutto il personale scolastico è quello di continuare sulla scia di successo che gli alunni hanno intrapreso, dimostrando competenza ed autonomia nelle scelte professionali e di studio.

Ogni studente che eccelle è un grande segno di riconoscimento palese del lavoro svolto negli anni di formazione di tutta la comunità educante.

Al nostro cadetto un augurio di “buon mare e venti favorevoli”. Ad majora!